Registrazione della dichiarazione di nascita resa all’Ufficiale di stato civile, del luogo dove si è verificato l’evento oppure nel Comune di residenza dei genitori. La registrazione deve essere resa, entro 10 giorni dalla nascita, oppure entro tre giorni presso l'ospedale/casa di cura di nascita.
Come fare
Per ottenere il rilascio dei certificati anagrafici, è possibile presentarsi in Anagrafe previo appuntamento muniti di documento di identità valido (per il rilascio a terze persone occorre compilare apposita richiesta allegata o disponibile presso l’Ufficio, e sottoscriverla)
Cosa serve
Attestazione di nascita rilasciata dal medico o dall'ostetrica che ha assistito al parto o constatazione di avvenuto parto.
Documento d’identità del dichiarante.
Cosa si ottiene
Il rilascio del certificato di nascita dall'ufficio Anagrafe del comune di Sambuci
Tempi e scadenze
Il servizio è erogabile in giornata
Quanto costa
I certificati anagrafici sono sempre soggetti all’imposta di bollo .Solo per particolari usi espressamente normativi ai sensi della tabella B) allegata al D.P.R. n. 642/1972, in relazione all’utilizzo del certificato, sono esenti.
Marca da bollo da € 16.00 a cui vanno aggiunti i diritti di segreteria pari a euro 0,52; soltanto euro 0,26 per diritti di segreteria se il certificato richiesto è esente dall’imposta di bollo.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
Palazzo comunale, via Alberto Theodoli, 1, 00020
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.